Lo Studio è stato fondato, ed è diretto, dall'Avv. Tommaso Rigamonti, il quale, dopo una brillante carriera universitaria, e il prescritto periodo di pratica forense svolto sulla piazza Romana, sin da giovanissimo si abilita all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Roma. Professione verso la quale ha manifestato da sempre, e ancora manifesta, una grande passione.
L'Avv. Rigamonti è curatore speciale per i minorenni in sede civile e penale. E' Custode Giudiziario e Professionista delegato alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Roma. E' Vice-Coordinatore Nazionale della Associazione di Promozione Sociale "Democrazia Nelle Regole", Associazione attraverso la quale si occupa di diffondere la cultura della legalità tra i cittadini, prendendo le mosse dalla Costituzione della Repubblica Italiana e dal testo Costituzionale Europeo.
Specializzato nel difendere i diritti dei cittadini e delle piccole e medie imprese, dai comportamenti contra legem e dagli abusi spesso perpetrati da Banche ed Assicurazioni, sia in materia finanziaria, di anatocismo, interessi usurari, contratti, sia in materia di responsabilità civile, illeciti extracontrattuali in genere e risarcimento danni. Ha sviluppato una competenza multidisciplinare che lo porta ad occuparsi di controversie, giudiziali e non, sia nel settore del diritto civile che in quello del diritto penale.
La sua formazione si è svolta tra l'Italia e la Spagna. Nel 2009 Consegue la “Homologacion” della laurea in giurisprudenza nello stato spagnolo, ottenendo il “Titulo de Licenciado en Derecho” presso la Universidad de La Laguna (ES).
Si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Degli Studi di RomaTRE, dove consegue il Diploma di Laurea Specialistica in Giurisprudenza con indirizzo: “Giurista d’impresa”. Svolge la Tesi di Laurea in Diritto Industriale dal titolo: “La Pubblicità Comparativa: tra concorrenza e tutela dei consumatori".
Svolge la tesi di laurea di primo livello in “Derecho Constitucional Español” presso la Universidad del Pais Vasco (Bilbao, ES), dal titolo: “Recurso de Amparo y tutela de los consumidores”.